Come trattare il cotto?

Bodecchi sa come trattare il tuo pavimento esterno con un trattamento idrorepellente apposta per proteggere la pietra.

Il cotto è un materiale poroso che trattiene lo sporco ed assorbe le macchie in assenza di protezioni speciali, per questo motivo è importante sapere come trattare un pavimento interno, conoscere tutto: dalle fasi del trattamento ai prodotti da utilizzare, alle tecniche di maggiore utilizzo.

La scelta del trattamento deve tener conto delle differenze tra le varie tipologie di cotto, come tra cotto antico e cotto recente, oppure tra cotto artigianale e cotto industriale. Bodecchi sa come trattare ogni tipo di pavimento, grazie all’utilizzo di prodotti specifici delle migliori marche come: Chimiver, Geal, New chemical, 3M, Mapei, Carver, Vileda.

Per sapere quanto costa un trattamento idrorepellente al tuo pavimento, contatta subito Bodecchi, attivo a Scandiano e in tutta la provincia di Reggio Emilia.

Come-trattare-il-cotto-scandiano-reggio-emilia
Trattamento-pavimento-esterno-Scandiano
Quanto-costa-trattamento-idrorepellente-pietra-Scandiano
Come-trattare-cotto-antico-Reggio-emilia

Fasi del trattamento

Il trattamento del cotto comprende il lavaggio e l’applicazione della protezione, un’operazione che va eseguita a cura di operai specializzati.

Con il lavaggio si provvede, a posa ultimata, ad eliminare tutti i residui cementizi, relativi alla boiaccatura e fugatura, eventuali residui di vernice e smalti depositati sul pavimento. L’intervento è da eseguire con la massima attenzione, per evitare di danneggiare le mattonelle e le relative fughe, persegue così anche lo scopo di liberare i pori da ogni impurità, in modo che le sostanze utilizzate per il trattamento possono essere accolte in profondità ed in maniera corretta.

Per l’intervento bisogna aspettare alcuni giorni dalla posa, dai 20 ai 40 giorni circa. Terminato il lavaggio, si passa all’applicazione della protezione, a base di tradizionali oli e cere o utilizzando emulsioni in base acquose, per pavimenti interni, ricorrendo a prodotti idrorepellenti per pavimenti destinali all’esterno, esposti agli attacchi atmosferici.

Se desideri effettuare un trattamento al tuo pavimento, contatta subito Bodecchi di Reggio Emilia, attivo a Scandiano e Rubiera.

Trattare-pavimento-interno-Reggio-emilia
Applicazione-protezione
Maniera-corretta